2009[ANTONIO LIGABUE. FICTION E REALTA’][BT下载/迅雷下载]

编辑:本站 / 更新时间:2020-01-27 / 发布时间:2020-01-27

影片基本信息:

【导演】:Salvatore Nocita
【主演】: Flavio Bucci/Arnaldo Bagnasco/Pascal Bonafoux/Stefano Ferrari
【标签】: 纪录片
【制片地区/国家】:意大利
【年份】:2009
【语言】:意大利语
【上映时间】: 2009
【片长】:
【原名】:ANTONIO LIGABUE. FICTION E REALTA’
【又名】:
【评分】:豆瓣:0 ,IMDB:
【IMDb链接】: tt1527594
【编辑整理】: [片吧网]www.pianbar.net

剧情介绍/剧照:

在这部ANTONIO LIGABUE. FICTION E REALTA’纪录片片中,Il film racconta lo stretto rapporto fra il pittore e la sua opera, indagata non solo in termini di valore artistico ma anche come frutto della sua travagliata vicenda umana e del contesto geografico in cui ha vissuto e operato. Un narratore d’eccezione, Flavio Bucci condurrà attraverso i luoghi abitati dal pittore mettendoci in contatto con il suo passato e con i ricordi che ha lasciato, alternando al racconto anche i frammenti più significativi della fiction di cui è stato protagonista e i materiali di repertorio con Ligabue in persona. “Illustri rappresentanti del mondo dell’arte, esperti di psicologia, testimoni storici, forniscono stimoli di approfondimento alla figura del pittore contribuendo ad aggiungere elementi che da diversi punti di vista, cercano di indagare la vita e le opere di Antonio Ligabue. Quadri, che parlano per lui, di lui, che parlano della capacità dell’arte di aiutare un uomo dalla travagliata esistenza ad esprimersi.” Salvatore Nocita Giornalista, sceneggiatore e regista, vincitore del Nastro d’Argento, del Festival Cinematografico Internazionale di Montreal, del Festival Cinematografico di Nizza e per cinque volte consecutive del Premio per Regia Televisiva. Dal 1968 ha prestato la sua opera presso la RAI. Nel 2006 con Officina della Comunicazione, ha realizzato il documentario Gente come noi, film-dossier sulla realtà bergamasca. Con la stessa Associazione nel 2008 ha ideato e diretto il film dossier Giovanni XXIII – il pensiero e la memoria.

Flavio Bucci, who played the artist in the Rai TV movie in 1977, guides viewers through the life and career of painter Antonio Ligabue and the places dear to him. The film combines footage seen here for the first time, scenes from the 1977 TV movie, and interviews with key figures in the art world, psychology experts, and the painter's acquaintances, in an attempt to reconstruct the enigmatic artist's troubled existence and his controversial output.

ANTONIO LIGABUE. FICTION E REALTA’BT/迅雷/字幕/资源下载:

说明! 本站资源需迅雷,旋风或其他BT软件下载,技巧:磁力不能下载时可先旋风下磁力种子再用迅雷下文件,一般来说影片容量越大画质越清晰,1080p的画质比720p清晰;系统不定时自动更新下载地址,请收藏本页网址以获取最新信息。最后更新:2020-01-27